Registra Agenzia
  • Novità
  • Viaggi Young
  • Blog
  • Registra Agenzia

AMAZING BALI “l’isola degli Dei”

arte & benessere

Perché questo viaggio?

  1. per rilassarsi a Bali, l’isola degli Dei
  2. per assistere ad una tipica danza Barong
  3. per ammirare il paesaggio culturale di Bali, il sistema Subak, Patrimonio Unesco

Bali, l’Isola degli Dei.

Un vero e proprio paradiso terrestre, amato dai turisti di tutto il mondo: il  non può non conquistare chiunque vi metta piede. Non per niente è conosciuta come Isola degli Dei: situata a sud dell’Equatore, rappresenta il luogo perfetto per la vacanza ideale, con mare, sole e spazio per il relax e per il divertimento, con una temperatura media di 30º C tutto l’anno. Nonostante il boom turistico degli ultimi anni, Bali mantiene la sua autenticità. Dai laghi dai colori accesi incastonati tra la roccia delle montagne e i vulcani, agli ampi terrazzamenti coltivati a riso, con fitte macchie di vegetazione che nascondono villaggi e templi. Bali è tutto questo ma anche di più: non è solo la natura ad attrarre, ma anche la cultura e le tradizioni popolari che si respirano tra le sue alte montagne e le spiagge bianche. E ancora, è splendido ammirare le folte foreste tropicali, nonché le montagne del nord, che arrivano fino a 3000 metri. Ecco qualche consiglio pratico per organizzare una vacanza a Bali e tutti i luoghi da non perdere. Il clima dell’ Isola degli Dei è tipicamente tropicale, caratterizzato da mesi piuttosto secchi, tra giugno e settembre, che si alternano ad altri periodi di grandi precipitazioni, specialmente tra ottobre e maggio. Tuttavia le temperature restano costanti. Il periodo più indicato per visitare Bali è quindi quello tra giugno e settembre, caratterizzato da temperature elevate e poca pioggia.

Il Tempio di Ulun Danu, si trova sulle rive del Lago Bratan, la fonte d'acqua per gran parte dell'isola. Combina elementi indù e buddisti in un campione unico di architettura del tempio balinese La posizione sulla riva del lago gigante che riempie efficacemente un cratere formatosi migliaia di anni fa da un'esplosione sismica di un vulcano spento, è significativa. Il lago fornisce la maggior parte dell'acqua potabile a vaste aree di Bali. Fitte foreste di pini scendono lungo le pendici del Monte Bratan fino al calmo litorale punteggiato di santuari sacri.

Verifica disponibilità in corso...
Verifica disponibilità in corso...
Tutti i marchi sono dei rispettivi proprietari | Guiness Travel Tour Operator, Scopri l'Europa sono marchi registrati e di proprietà di Guiness Travel Srl.
Copyright ©2004-2023 Guiness Travel Srl | P.IVA:01478350703 | Tutti i diritti sono riservati | Progetto web: Aivolution