GRAN TOUR OMAN
Perché questo viaggio?
- per vedere il tramonto nel deserto a Wahiba Sands
- per conoscere gli omaniti, popolo amichevole e molto accogliente
- per godere di una escursione giornaliera in barca alle Isole Daymanyat
Plus Guiness
- escursione nel deserto in 4x4
- visita in 4x4 del Grand Canyon di Jabal
- escursione giornaliera in barca alle Isole Daymanyat con pranzo a bordo
- 4 pranzi tipici in ristorante
- tasse di soggiorno incluse
- tutti gli ingressi inclusi
- viaggiare in modo esclusivo con massimo 25 persone
- ORARIO E LUOGO DI INCONTRO PER I PASSEGGERI IN PARTENZA DA ROMA:
- ROMA – 2 ORE PRIMA DELLA PARTENZA - AEROPORTO DI FIUMICINO – TERMINAL T3
- BANCO TURKISH – INCONTRO CON ACCOMPAGNATORE GUINESS -
- ORARIO E LUOGO DI INCONTRO PER I PASSEGGERI IN PARTENZA da altri AEROPORTI:
- ISTANBUL in AEROPORTO - GATE IMBARCO VOLO TK per MUSCAT - INCONTRO CON ACCOMPAGNATORE GUINESS
- OPERATIVO VOLI TURKISH da ROMA:
- FCO/IST TK 1862 10.50/14.35
- IST/MCT TK 774 18.35/00.30
- MCT/IST TK 775 01.30/05.45
- IST/FCO TK 1861 09.15/09.55
La penisola arabica. Magia, fascino, stupore…questo tour ci proietterà in un mondo fino ad ora solo sognato. La penisola arabica ci accoglierà offrendoci i nuovi simboli del lusso, ma anche i suoi paesaggi mozzafiato che incantano con atmosfere e luci diverse a seconda dell’ora. Si alterneranno le costruzioni più alte al mondo, ai palazzi dei sultani, ai fortini in stile portoghese, alle mille moschee…Via al sogno!
Oman.
L’Oman è un sultanato del che confina con gli a nordovest, con l' a ovest e con lo a sudovest. Si affaccia sul mar Arabico a sud e a est, sul golfo dell'Oman a nord-est. All'Oman appartengono anche le enclavi di e Musandam, che confinano con gli Emirati Arabi Uniti; la seconda è bagnata dallo stretto di Hormuz e dal golfo dell'Oman. Dal XVII secolo l'Oman ha avuto un proprio impero coloniale, in competizione con e per il controllo del Golfo Persico e dell'Oceano Indiano. Nel XIX secolo, periodo del massimo splendore, l'influenza politico-economica di questo impero arrivò in , e a sud fino a . Il Novecento vide invece il forte declino economico del sultanato, la cui prosperità si era basata sul fatto di essere un fiorentissimo mercato di armi e schiavi, attività entrate in crisi. A causa di questa decadenza l'Oman cadde sotto la pesante influenza del Regno Unito, diventando parte del suo Impero come protettorato fino al 1971. Tradizionalmente il sultanato è vicino a Regno Unito e Stati Uniti, ma ha sempre conservato la sua sovranità e mantiene oggi una politica estera indipendente. Fino a quando il sultano Qābūs bin Saʿīd Āl Saʿīd non ha esiliato suo padre (il precedente sultano) nel 1970, l'Oman era una nazione sottosviluppata, quasi completamente chiusa al pubblico e manipolata dagli , anche se mai annessa all'impero. Qābūs ha sviluppato e diffuso l'istruzione, i lavori pubblici e il turismo in tutto l'Oman. Gli omaniti sono gente amichevole e molto accogliente e servizievole con i visitatori. A loro volta i turisti dovrebbero rispettare i modi e le tradizioni del popolo dell'Oman. Gli omaniti sono orgogliosi sia dei rapidi progressi del loro Paese che del loro patrimonio in qualità di grande nazione marinara. Ottime scuole e ospedali, buon governo e miglioramento delle infrastrutture sono tutte caratteristiche importanti di questa nazione che un tempo fu introversa e chiusa. Il sultanato è considerato uno dei più sviluppati e stabili tra i paesi arabi.
Misfat Al Abriyeen
Questo villaggio “segna una pausa”, è luogo dove il tempo sembra fermarsi. Si contraddistingue per le strette viuzze, le case tradizionali e gli alti edifici in argilla. Le sue suggestive coltivazioni a terrazza e le antiche costruzioni fanno da cornice al crinale montuoso. Gli abitanti di questo villaggio, situato a un’altitudine di circa 1.000 m, vivono sulla sommità della montagna, ai cui piedi si estendono le loro colture. Le loro case decorate salgono e scendono con gradinate, abbracciando il rilievo della montagna e offrendo al visitatore uno spettacolo eccezionale. La prima casa costruita risalirebbe a più di duecento anni fa. Contemplando il villaggio in lontananza, si ha come l’impressione che la montagna abbia fatto spuntare case e fortini tra alberi e fiori. Gli uomini, che vi hanno estratto rocce e pietre, riducendole in polvere per farne una terra fertile propizia alla coltivazione, hanno saputo convogliare le acque in canali a spirale per dissetare sia la terra che le persone.
ITALIA – MUSCAT
partenza con voli di linea Turkish per Muscat – all’arrivo trasferimento in hotel – pernottamento.
MUSCAT “la capitale dell’Oman”
prima colazione in hotel – mattina libera per riposo e relax – pranzo in ristorante - nel pomeriggio visita con guida di Muscat (tour panoramico in bus con soste alla Royal Opera House, Palazzo del Sultano, forti di epoca portoghese Jalali e Mirani, visita del Museo Bait Al Zubair, visita del Souq di Muttrah) – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
MUSCAT – SUR – WAHIBA SANDS “il tramonto nel deserto”
prima colazione in hotel – al mattino visita con guida a Muscat della Moschea Sultan Qaboos Grand – partenza in direzione sud per Sur – pranzo in ristorante – proseguimento in 4x4 attraverso il deserto fino al campo tendato di Wahiba Sands in tempo per ammirare il tramonto sulle dune - cena nel ristorante del campo – notte nel campo tendato.
WAHIBA SANDS – WADI BANI KHALID – NIZWA
prima colazione in hotel – partenza in 4x4 fino alla strada principale – proseguimento in bus fino a Wadi Bani Khalid – pranzo tipico lungo il percorso in una abitazione omanita – proseguimento per Nizwa – visita di Nizwa con guida (il Forte ed il Souq) – cena in hotel - serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
NIZWA – BAHLA – JABAL – MISFAT AL ABRIYEEN - MUSANAAH
prima colazione in hotel – partenza per Bahla – visita del Bahla Fort Patrimonio Unesco e del Jabrin Castle – proseguimento per Jabal – visita in 4x4 del Grand Canyon Jabal Shams - pranzo in ristorante tipico - proseguimento per il villaggio di Misfat al Abriyeen – visita del tipico paesino – in serata arrivo a Musanaah - cena in hotel - serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
MUSANAAH – MUSCAT – ISOLE DAYMANIYAT “uno dei gioielli dell’Oman”
prima colazione in hotel – trasferimento a Muscat al porto - crociera giornaliera per visitare alcune delle 9 isole Daymaniyat, uno dei gioielli dell’Oman (diversi tipi di barriere coralline, un gran numero di tartarughe marine, spiagge di sabbia bianca e acque cristalline con possibilità di fare snorkeling ed infine con un pizzico di fortuna avvistare i delfini) – pranzo a bordo - rientro al tramonto – cena in hotel -
MUSCAT
prima colazione in hotel – giornata libera per shopping e/o visite individuali - accompagnatore a disposizione
- pranzo libero – cena in ristorante tipico a base di pesce - trasferimento in aeroporto - partenza con volo di linea Turkish per il rientro in Italia.
MUSCAT – ITALIA
arrivo in Italia.
Viaggio A/R Italia/Muscat con voli di linea Turkish
trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
tour Oman in autobus/minibus GT
escursioni nel deserto in 4x4
sistemazione in Hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma
prime colazioni a buffet
4 pranzi in ristorante
escursione giornaliera in barca alle Isole Daymanyat con pranzo a bordo
visite guidate indicate
tasse, I.V.A.
tasse di soggiorno
ingressi in tutti i siti indicati
accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
accompagnatore Muscat/Muscat o Istanbul/Istanbul per chi parte da altri aeroporti
Non comprende: mance, visto Oman, bevande ai pasti e quanto non espressamente indicato.
N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei siti e musei da visitare o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.
MUSCAT
HOTEL HOLIDAY INN AL SEEB o similare 4 stelle sup
WAHIBA SANDS
CAMPO TENDATO ARABIAN ORYX CAMP o similare 4 stelle
NIZWA
HOTEL GOLDEN TULIP o similare 4 stelle
MUSANAAH
HOTEL BARCELO MUSSANAH RESORT o similare 4 stelle sup
DOCUMENTO RICHIESTO: PASSAPORTO INDIVIDUALE con validità residua di 6 mesi + visto on line Oman.

